San Marino. Civico10: dibattito ‘San Marino ed Europa’

San Marino. Civico10: dibattito ‘San Marino ed Europa’

Questa sera alle 21, presso la Sala Montelupo di Domagnano, il movimento Civico10 terrà un dibattito pubblico sull’attuale rapporto tra San Marino ed Europa, dove valuterà i pro e i contro di un’eventuale adesione al trattato, in vista dell’immininente referendum.

Ospite della serata l’Ambasciatore Antonella Benedettini, capo missione aggiunto presso l’Ambasciata di San Marino dell’Unione Europea che si è reso disponibile per rispondere a domande e curiosità sullo stato dell’arte del nostro rapporto con l’Unione Europea.

Come movimento, pensiamo sia assolutamente necessaria una campagna informativa che possa spiegare quali sono in questo momento i rapporti che intercorrono tra San Marino e l’Unione Europea. Dato che, nonostante sappiamo che il Governo stia lavorando per un accordo ad hoc con l’Europa, è da tempo che non coinvolge la Cittadinanza sull’avanzamento di tale percorso. Riteniamo che ciò non sia assolutamente rispettoso nei confronti di una Cittadinanza che si appresta ad affrontare un referendum di rilevanza strategica per il futuro, sia dal punto di vista economico che sociale e con tutti i risvolti e le strade che potranno aprirsi.

Leggi il comunicato Civico10


Didascalia

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy