San Marino. Civico10: legge sulla libera professione del personale medico e non medico dell’Iss

San Marino. Civico10:  legge sulla libera professione del personale medico e non medico dell’Iss

Intervento del movimento Civico10 sulla legge per la libera professione del personale medico e non medico dell’Iss.

Da domani il personale del corpo sanitario medico e non medico in ruolo presso il nostro Istituto insieme a quello convenzionato sempre con l’ISS, potrà svolgere attività libero professionale al di fuori del proprio orario di lavoro. (…)

Praticamente il personale medico e non medico, pubblici dipendenti, potrà fare quello che ha sempre fatto grazie alla legge del 1991, la n.153, che prevedeva la possibilità di attività di consulto e consulenza in regime di libera professione.

Il Governo ha affermato di aver avuto il coraggio di regolamentare finalmente il settore, noi diciamo che non ci vuole nessun coraggio nel generalizzare una possibilità a tutti di fare quello che solo i più spregiudicati già facevano, muovendosi all’interno di una norma molto fumosa.
Non ci vuole nessun coraggio nel permettere ad una precisa categoria di lavoratori di poter aumentare anche in maniera considerevole il proprio reddito.

Questa è una legge che è stata pensata e costruita a vantaggio del personale medico e non medico e non sicuramente sulle esigenze e a vantaggio dei pazienti. (…)

 

Leggi il comunicato Civico10

 

 


 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy