San Marino. Civico10 risponde al segretario Mussoni (Sanita’)

San Marino. Civico10 risponde al segretario Mussoni (Sanita’)

Il movimento Civico10 risponde al comunicato stampa della Segreteria alla Sanità sul rendiconto dei lavori eseguiti per la ristrutturazioni di alcuni locali.

Rileviamo quantunque, con rammarico, che l’interpellanza presentata all’Esecutivo dai consiglieri Zafferani e Santolini in nome e per conto del movimento Civico10, legittima nella forma e nella sostanza, sia stata accolta da parte dei destinatari con malcelato fastidio tanto da essere immediatamente etichettata “gossip politico”.

Nel merito della richiesta, alla quale la Segreteria ha già parzialmente risposto affermativamente dicendo che “CORRISPONDE AL VERO” che siano stati effettuati interventi agli uffici, riteniamo doveroso evidenziare come l’intervento di ristrutturazione sia stato effettuato nei primi mesi di governo e pertanto possa essere definito come prioritario per la Segreteria. Certamente, se ci fossero stati problemi di agibilità degli Uffici, sarebbe stato giusto intervenire prontamente. Ma se gli importi confermassero le cifre di cui si parla, sarebbe difficile giustificarli solamente con la tinteggiatura dei locali e alla sistemazione del controsoffitto ceduto.

Appare superfluo, poi, convenire con lo Spett.Le Segretario sulla situazione di estrema difficoltà nella quale versano molte famiglie e l’intero Paese, che proprio in virtù di questo si affidano ai nuovi eletti al fine di cercare di ottenere maggior chiarezza circa gli episodi di spreco che avvengono nella gestione della cosa pubblica. Richieste di chiarezza, riteniamo, legittime e comprensibili a fronte di provvedimenti come Spending Review, Riforma Fiscale e Patrimoniale. (…)


 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy