San Marino. Class Action dei Primari: pretendono il buon funzionamento della sanità

San Marino. Class Action dei Primari: pretendono il buon funzionamento della sanità

Class Action dei Primari: pretendono il buon funzionamento della sanità

Alla protesta dei cittadini e quella ‘latente’ del personale sanitario si aggiunge quella delle figure specialistiche apicali

“Così non si può più andare avanti!”. Fra decisioni contradittorie che intervengono sui servizi nella sola logica della riduzione della spesa, disfunzioni organizzative dettate dall’incapacità oggettiva di organizzare un’azienda come l’Istituto per la Sicurezza Sociale, e ingerenze della politica nel privilegiare o penalizzare i singoli a seconda delle simpatie senza considerare i livelli di professionalità espressa, non si riesce più a capire cosa ne sarà della nostra sanità. La protesta latente che si ascolta nei reparti e negli ambulatori da parte del personale impegnato in uno sforzo immane affinché i servizi possano essere erogati, protesta che fa eco a quella degli utenti che spesso non trovano più risposte al loro bisogno di salute, si sta ora manifestando la voce dei massimi responsabili delle strutture sanitarie (…)

Articolo tratto da La Serenissima

Leggi l’articolo integrale pubblicato dopo le 22

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy