Terminati gli esami del corso UEFA Goalkeeper B, che ha visto impegnati da settembre scorso 15 partecipanti, giunti al termine di un lungo e stimolante percorso.
Le sessioni conclusive si sono svolte nell’arco di due giorni: la prima serata dedicata agli esami delle varie materie di metodologia, tecnica e tattica, psicologia, regolamenti e preparazione atletica. Il secondo giorno ha visto invece la discussione individuale di un lavoro preparato sul campo nelle settimane precedenti.
Nella serata di martedì 30 gennaio la cerimonia di consegna degli attestati, alla presenza del consigliere federale Luca Albani, che si è detto orgoglioso di questo traguardo cui sono approdati i corsisti. Soddisfatto anche il Responsabile del Dipartimento di Formazione Carlo Chiarabini: “Un passo importante per la nostra Federazione, che negli ultimi anni ha fatto uno scatto in avanti, arricchendo con questa licenza il sistema di Coach Education, sempre più moderno ed al passo con tempi ed esigenze dettate da UEFA. Un grazie anche alla FIGC ed al docente Alessandro Danti, che ha dimostrato competenza e professionalità di alto livello”.
Di seguito l’elenco dei partecipanti che hanno conseguito la licenza: Claudio Bertoni, Thomas Canarecci, Mirca De Angelis, Michele Del Mastro, Stefano Diana, Danilo Forcellini, Federico Gasperoni, Stefano Muccioli, Luca Pais, Daniele Pirani, Alois Poggioli, Diego Pratelli, Marcello Teodorani, Pier Marino Venerucci, Andrea Venturoli.
Non resta che augurare un buon lavoro a tutti i neoallenatori dei portieri UEFA Goalkeeper B che potranno portare sul campo l’esperienza di questo bellissimo corso e metterlo a frutto nelle rispettive carriere sportive.