Inaugurata oggi, alla presenza del Ministro per il Turismo Italiano On. Daniela Santanchè, all’Allianz MiCo del capoluogo lombardo, la BIT.
Ne dà notizia l’Ufficio del Turismo di San Marino, che aggiunge: “In occasione della manifestazione più importante a livello nazionale, che punta a mostrare le migliori offerte del mercato turistico nazionale ed internazionale, San Marino presenta la sua offerta turistica e il calendario eventi 2024.
L’edizione 2023 ha confermato il successo del suo format, superando aspettative e numeri di edizioni precedenti, raggiungendo gli oltre 37.000 visitatori e 1.032 espositori, provenienti rispettivamente da 111 e 56 Paesi.
L’evento, dedicato agli operatori del settore e aperto al pubblico nella giornata inaugurale, punta a rappresentare uno spazio di networking e approfondimento sulle principali novità e tendenze del settore turistico. E’ indubbiamente crescente l’attenzione alla sostenibilità, all’ambiente e al benessere della persona, portando a scelte di viaggio, a proposte turistiche e scelte aziendali sempre più responsabili, in grado di tutelare il pianeta, l’economia e la cultura locale. Ne consegue un aumento dell’interesse verso experience immersive, con un significativo incremento di turismo enogastronomico, slow e wellness.
San Marino si inserisce perfettamente in questo quadro, con la sua offerta di attività outdoor ed experience sostenibili che affiancano i consolidati prodotti turistici legati al patrimonio storico, culturale, paesaggistico e gastronomico del territorio della Repubblica di San Marino.
Per far conoscere tutte le novità della destinazione agli operatori e ai media italiani e internazionali, l’Ufficio del Turismo è presente con un stand di 42,5 mq insieme agli operatori Ace Tour Operator, Mayflower, San Marino Events, San Marino Outlet Experience e San Marino Welcome, che rappresentano San Marino nelle contrattazioni b2b”.