San Marino. Coalizione ‘Bene Comune’, votate noi perche’ siamo una sicurezza. L’Informazione di San Marino

San Marino. Coalizione ‘Bene Comune’, votate noi perche’ siamo una sicurezza. L’Informazione di San Marino

Antonio Fabbri – L’Informazione di San Marino: Bene Comune chiede il “voto utile, non
e’ tempo di esperimenti o avventure”
/ “non ci sembra che altre coalizioni siano in grado di dare idee e progetti spendibili”

Nel momento dello “sprint finale” la coalizione San Marino Bene Comune, ha voluto fare il punto su una campagna elettorale definita “anomala”. “La prima riflessione – dice Luigi Mazza della Dc – è la difficoltà di concentrare il confronto sui contenuti quando da altri viene portata avanti una battaglia incentrata prevalentemente sullo scontro, a volte personale a volte contro questo o quel partito”.
San Marino Bene Comune apre così l’ultima settimana di campagna elettorale chiedendo che i cittadini diano sostegno con un “voto chiaro, netto, utile” al progetto che propongono. “Noi diciamo in maniera chiara – afferma Mazza – che il nostro è un programma di governo, ci abbiamo messo la faccia per gestire una situazione difficile e dire agli elettori che c’è una coalizione che ha preparato un programma che guarda alle difficoltà e all’uscita da quelle difficoltà”.
(…)

“Siamo responsabilmente preparati a dare al paese ciò che serve – afferma Marco Arzilli di Noi sammarinesi – Diciamo che è importante andare a votare ed esprimere un voto consapevole per dare sostegno al lavoro che abbiamo svolto e che svolgeremo. (…)

E di sofferenza di bilancio e legalità parla anche Luigi Mazza: “Non vogliamo disconoscere le difficoltà, ma non possiamo nemmeno impaurire i cittadini. Non è vero, come dice qualcuno, che dal 12 novembre non ci saranno più i soldi per pagare le pensioni o i dipendenti pubblici. Noi proponiamo comunque la sicurezza di bilancio con la riduzione della spesa corrente all’80% entro il 2015”. Altro punto da specificare è l’argomento criminalità. “Non è questione di pacchetto – dice Mazza – Il discorso è complessivo e parla di rafforzamento dei corpi di polizia, del tribunale e delle normative.

 

 


Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy