San Marino, col suo primo convento francescano in un libro specifico

San Marino, col suo primo convento francescano in un libro specifico

Anche il primo convento francescano di San Marino nel libro:   I conventi degli ordini mendicanti nel Montefeltro medievale,  Archeologia, tecniche di costruzione e decorazione plastica  (Firenze University Press, 2012, pp. 148)

 

Venerdì 31 maggio la presentazione del volume “I conventi degli ordini mendicanti nel Montefeltro medievale”, a cura di Cristiano Cerioni e Tommaso di Carpegna Falconieri.

Venerdì 31 maggio alle ore 18,00 nell’auditorium di palazzo Montani (piazza Antaldi, 2 – 61121 Pesaro), nell’ambito della serie “Incontri a palazzo Montani” proposta dalla Società pesarese di studi storici in collaborazione con il Comune di Pesaro (Assessorato alla Cultura) e con la Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro, Francesco Salvestrini (Università di Firenze) e Guido Vannini (Università di Firenze) conversano con Cristiano Cerioni (Università di Firenze) e Tommaso di Carpegna Falconieri (Università di Urbino), curatori del volume.
Saggi di Katia Buratti, Cristiano Cerioni, Tommaso di Carpegna Falconieri, Giulia Giulianelli, Giuliana Raffaelli; prefazione di Francesco Salvestrini
.
(da un comunicato stampa)

 

 

 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy