San Marino. Comitato promotore adesione Europa convinto della vittoria del si’. L’Informazione di San Marino

San Marino. Comitato promotore adesione Europa convinto della vittoria del si’. L’Informazione di San Marino

L’Informazione di San Marino: Comitato per il Si’ ci credeDomenica ce la faremo” / Smontate le tesi dei contrari: “Una scelta di spessore per difendere la sovranità

Contro i “fantasmi” echeggiati per fare vincere la paura, contro le “bugie” di chi spinge al non voto, il Comitato promotore del referendum per l’’invio della richiesta di adesione all’’Unione europea schiera “argomentazioni verificabili, nessuna boutade”. Per Patrizia Busignani, “i toni del dibattito sono stati troppo sommessi. Serviva l’impegno di tutti, invece c’è chi si è sottratto e chi ha voluto un dibattito in sordina”. Ed è “inaccettabile stigmatizza- non dare valore al referendum in quanto strumento democratico”. Una critica neanche troppo velata alla Democrazia cristiana che si è apertamente schierata per la scheda bianca: “Lascia molto perplessi che a sottrarsi siano le forze politiche con una lunga tradizione nella gestione della politica estera”, afferma. La piccola Repubblica è infatti di fronte a una “decisione storica, a un’opportunità straordinaria da cogliere per aprire una pagina nuova”. Dunque “una scelta di spessore, anche per difendere la nostra sovranità”.

“San Marino ha bisogno di correttivi, il tutto gratis non è più possibile con il calo del 50% delle entrate e una riduzione a livello di decimale della spesa corrente”, afferma Antonio Valentini. (…)

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy