San Marino. Con l’assemblea degli aderenti nasce Alleanza Riformista. Prossima tappa, il cogresso

San Marino. Con l’assemblea degli aderenti nasce Alleanza Riformista. Prossima tappa, il cogresso

Un nuovo soggetto politico impegnato a lavorare per dare alla Repubblica di San Marino nuove energie di sviluppo economico, coesione sociale e protagonismo internazionale.

Si apre così il comunicato di Alleanza Riformista, che continua: “Con l’Assemblea degli aderenti di oggi sabato 21 ottobre – il Movimento “Noi Sammarinesi”, il “Movimento Ideali Socialisti” e la componente Socialista riformista hanno ufficialmente avviato il percorso verso il primo congresso di “Alleanza Riformista”, che porterà alla costituzione di una organizzazione politica unitaria aperta a tutte le forze – e le energie liberali, socialiste e riformiste che si riconoscano nei valori storici, civili e sociali della Repubblica di San Marino.

Una Assemblea, molto partecipata che ha registrato la presenza di più di cento persone tra aderenti e sostenitori, presieduta dall’amico Giorgio Felici.

Molti gli argomenti trattati dai numerosi interventi, attualità politica, prospettiva, ma soprattutto temi di attualità che quotidianamente i nostri cittadini ci portano all’attenzione e il rapporto tra politica e cittadinanza. Temi che sono stati la base per la elaborazione del documento politico-programmatico.

L’assemblea ha approvato il regolamento statutario, che prevede una struttura organizzativa con un Ufficio di Presidenza coordinato dai Gian Nicola Berti e Rossano Fabbri con il mandato di proporre il gruppo dirigente che accompagnerà Alleanza Riformista verso il primo congresso nei primi mesi del prossimo anno.

Approvato anche il nuovo simbolo di Alleanza Riformista:

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy