San Marino. Concerto acustico al Nuovo dei ‘The Sun’

San Marino. Concerto acustico al Nuovo dei ‘The Sun’

SAN MARINO. I ‘The Sun’ sono una rock band italiana  formatasi nel 1997 e composta da Francesco Lorenzi (autore, cantante e chitarrista), Riccardo Rossi (batterista), Matteo Reghelin (bassista), Gianluca Menegozzo (chitarrista). Già supporter di band internazionali del calibro di The Cure, The Offspring, Misfits, Muse, Ok Go, NOFX, Ska P e, di recente, dei Deep Purple, è del 2004 il riconoscimento al M.E.I. come “miglior punk rock band italiana nel mondo”. 

The Sun: al centro della storia, il riavvicinamento al Cristianesimo del leader

La scelta coraggiosa di comporre in italiano nonostante le prospettive  internazionali risale al 2008, ed è conseguente ad una profonda crisi esistenziale vissuta a vari livelli dai membri della band dopo una tournée di oltre 100 concerti in 10 stati differenti. In particolare Francesco, il leader, vive una decisiva fase di cambiamento personale congiuntamente ad un percorso di riavvicinamento al Cristianesimo, cammino successivamente condiviso anche dagli altri membri del gruppo. Una decisione e insieme una svolta, dovuta alla volontà dell’autore di dare un significato più profondo alla propria vita e quindi anche alla musica, che acquista un taglio più utile, solare e diretto rispetto a prima. 


The Sun: il primo album è ‘Spiriti del sole’

Il 22 Giugno 2010  viene pubblicato il primo album dei The Sun “Spiriti del Sole”, che entra subito nella Top Ten degli album più venduti in digitale. Seguono numerosi concerti nell’estate 2010 e la band si esibisce di fronte ad oltre 200.000 persone. Il 22 Novembre i The Sun vengono premiati per “l’impegno d’impresa per il bene comune”. Il 18 maggio 2015 viene pubblicata “Le case di Mosul”, prima canzone estratta dal nuovo album “Cuore Aperto”, il particolarissimo brano debutta alla posizione #1 della classifica I-Tunes e racconta la storia del professor Mohmaud Al’Asali, tratta il tema della guerra dei nostri giorni, con riflessioni però radicate anche nella storia dei conflitti del ‘900 italiano. Il 18 giugno è partita da Padova la nuova tournè che ha visto i The Sun partecipare anche alla Giornata Mondiale della Gioventù svoltasi a Cracovia lo scorso luglio.  

The Sun: Gioia, Amore, Gratitudine e Rock’n Roll

Gioia, Amore, Gratitudine e Rock’n Roll: queste sono le parole che riassumono i The Sun. La benedizione di un Sogno musicale genuino ha guidato e spesso salvato le storie di vita di ognuna delle persone che suonano e/o lavorano per la band. Concreti, determinati e interessati a cantare i temi etici e le storie vere, i The Sun amano concentrarsi su “ciò che conta veramente”.


The Sun: concerto promosso dalla Pastorale Giovanile della Diocesi di San Marino Montefeltro

Il concerto del 2 Settembre al Teatro nuovo di Dogana a San Marino, promosso ed organizzato dalla Pastorale Giovanile della Diocesi di San Marino – Montefeltro, si inserisce nella tradizionale e partecipatissima Veglia dei giovani, in occasione della Festa della Repubblica di San Marino. L’esecuzione dei bellissimi e coinvolgenti brani musicali sarà accompagnata dalla testimonianza di vita dei componenti della band. I The Sun, oltre a vivere la propria musica come una missione, atttraverso i proventi della loro produzione musicale, sono impegnati nel sostenere una decina di progetti e attività solidali.

L’ingresso al concerto dei The Sun avrà un costo di 12 euro, i biglietti sono acquistabili con anticipo presso i rivenditori vivaticket o direttamente sul sito www.vivaticket.it. 

Comunicato Stampa

Pastorale giovanile

Diocesi San Marino-Montefeltro

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy