Ernesto Benedettini ha fatto sua e e rlanciata all’interno del Congresso
del Partito Democratico Cristiano Sammarinese la proposta amorale di Gabriele Gatti di varare, nella Repubblica di San Marino, un condono edilizio e fiscale tombale, a rafforzamento della immagine del Paese: “Paese per furbi e vietato agli onesti“.
San Marino Oggi riporta questo passo dell’intervento del delegato Benedettini: “È forse scandaloso parlare ora di condono edilizio e fiscale tombale? No, non è così scandaloso, perché l’ha fatto anche Tremonti e poi così, almeno per una volta, i furbi e gli speculatori pagheranno e non dovranno farlo le famiglie e le fasce più deboli”.
San Marino Rtv: Per il governo e per il Patto è tempo di innestare una marcia più alta. Benedettini chiede coraggio, ad esempio percorrendo la strada del condono. “Per una volta – dice – facciamo pagare i furbi e gli speculatori”.
Benedettini poi rafforza il concetto con una dichiarazione a supporto rilasciata a San Marino Rtv: “Ho parlato del condono tombale. E’ vero. Perché il condono tombale dicono molti che favorisce i furbetti o gli speculatori. Io ho detto: per una volta questi furbetti e questi speculatori facciamoli pagare. Andiamo a prendere i soldi dove ci sono. Non penalizziamo sempre gli onesti che molte volte sono i più deboli“.
Dobbiamo aspettarci che a guidare i cortei della contestazione sociale saranno i furbetti e gli speculatori del buon Ernesto, terrorizzati dalla prospettiva del condono edilizio e fiscale?
le previsioni meteo di N. Montebelli