San Marino, Congresso Dc: E. Benedettini e la proposta amorale

San Marino, Congresso Dc: E. Benedettini e la proposta amorale

Ernesto Benedettini ha fatto sua e e rlanciata  all’interno del Congresso
del Partito
Democratico Cristiano Sammarinese  la proposta amorale di Gabriele Gatti di varare, nella Repubblica di San Marino, un condono edilizio e fiscale tombale, a rafforzamento della immagine del Paese: “Paese per furbi  e vietato agli onesti.

San Marino Oggi riporta questo passo dell’intervento del delegato  Benedettini: “È forse scandaloso parlare ora di condono edilizio e fiscale tombale? No, non è così scandaloso, perché l’ha fatto anche Tremonti e poi così, almeno per una volta, i furbi e gli speculatori pagheranno e non dovranno farlo le famiglie e le fasce più deboli”.

San Marino Rtv:  Per il governo e per il Patto è tempo di innestare una marcia più alta. Benedettini chiede coraggio, ad esempio percorrendo la strada del condono. “Per una volta – dice – facciamo pagare i furbi e gli speculatori”.

Benedettini poi rafforza il concetto con una dichiarazione a  supporto rilasciata a San Marino Rtv:   Ho parlato del condono tombale. E’ vero. Perché il condono tombale dicono molti che favorisce i furbetti o gli speculatori. Io ho detto: per una volta questi furbetti e questi speculatori facciamoli pagare. Andiamo a prendere i soldi dove ci sono. Non penalizziamo sempre gli onesti che molte volte sono i più deboli“.

Dobbiamo aspettarci che a guidare i cortei della contestazione sociale saranno i furbetti e gli speculatori del buon Ernesto, terrorizzati dalla prospettiva del condono edilizio e fiscale?

 

Guarda
le previsioni meteo di N. Montebelli

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy