San Marino. Consiglio, ok al Pdl su “misure urgenti sul sistema finanziario”

San Marino. Consiglio, ok al Pdl su “misure urgenti sul sistema finanziario”

Consiglio, ok al Pdl su “misure urgenti sul sistema finanziario”. Numero legale garantito dalle opposizioni

Si è concluso il passaggio della totalità delle azioni di Bns in capo allo Stato. Acceso il dibattito su prestito irredimibile e dipendenti di ex-Banca Cis

Ieri pomeriggio sono stati esaminati in Consiglio due Progetti di Legge, uno di “Modifiche alla Legge quadro in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro”, e uno presentato dalla Segreteria di Stato per gli Affari interni, che interviene a modifica della Legge sulla cittadinanza del 2000, per cui è stata richiesta e approvata la procedura d’urgenza. In particolare, nel dibattito sul Pdl presentato dal Segretario di Stato Elena Tonnini, si rileva a livello bipartisan la necessità di intervenire come previsto dalla proposta di legge, in primis, per eliminare discriminazioni tuttora in essere, segnalate anche dalla Consulta dei cittadini sammarinesi non residenti, rispetto la riacquisizione di cittadinanza per figli e nipoti sammarinesi per linea materna. Nel corso del dibattito, i consiglieri di Libera aprono una parentesi sul problema della rinuncia della cittadinanza di origine, anticipando la presentazione di un emendamento a riguardo. Sul tema, lo stesso Segretario di Stato Tonnini ammette la necessità di approfondimenti, anche se non in sede di discussione a questo progetto di legge. Nel corso dell’esame dell’articolato, a seguito della bocciatura dell’emendamento relativo alla rinuncia di cittadinanza, Michele Muratori (Libera) propone la presentazione di un ordine del giorno, aperto ai gruppi che lo vorranno sottoscrivere, per prevedere una tempistica e la volontà di intervenire su questo aspetto. Il Pdl è stato approvato in serata (…)

Articolo tratto da L’informazione

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy