San Marino. Conto Mazzini: depositato esposto denuncia di Upr

San Marino. Conto Mazzini: depositato esposto denuncia di Upr

SAN MARINO. L’accostamento di alcuni nomi di appartenenti al movimento Upr da parte di un quotidiano, in riferimento al Conto Mazzini, ha portato Pier Marino Menicucci, Cesare Gasperoni e Giovanni Lonfernini per mezzo degli Avv. Maurizio Simoncini e Maria Selva, a depositare un esposto denuncia “contro l’illecita pubblicazione e divulgazione di fatti e circostanze coperti da particolari vincoli di segretezza investigativa”.

Riceviamo e pubblichiamo 

Comunicato Stampa 

In relazione alle notizie diffuse su un quotidiano locale dal giorno 3 dicembre, poi proseguite nei giorni seguenti, in cui si facevano impropri accostamenti e illazioni maliziose fra gestione di fondi di imprecisata natura riferiti al cd. “conto Mazzini”  e persone oggi politicamente impegnate nel movimento UPR, i sottoscritti avvocati, in adempimento al mandato loro conferito, hanno provveduto a depositare esposto denuncia contro l’illecita pubblicazione e divulgazione di fatti e circostanze coperti da particolari vincoli di segretezza investigativa.

All’interno del procedimento penale, le persone ingiustamente coinvolte e il movimento UPR hanno prodotto separati atti di costituzione di parte civile diretti al risarcimento dei danni materiali, morali e di immagine ingiustamente patiti e patiendi  a causa della indebita propalazione di quelle notizie, sia nei riguardi della diffusione diretta, sia di quella che, indirettamente, ne ha costituito megafono mediatico.  

In questo senso vigileremo quotidianamente affinchè ciò non si perpetui.

I signori Pier Marino Menicucci, Cesare Gasperoni e Giovanni Lonfernini, nostro tramite, riconfermano totale fiducia nell’azione che la Magistratura saprà portare avanti, in piena autonomia e libertà, con il consueto equilibrio e senza condizionamenti da campagne basate sul discreto gratuito e sulle bugie per ragioni politiche.

San Marino, 13 dicembre 2013

Avv. Maurizio Simoncini – Avv. Maria Selva

 


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy