San Marino, convegno sulla scuola. Invito alla partecipazione

San Marino, convegno sulla scuola. Invito alla partecipazione

Domani a San Marino, presso il Kursaal, importante convegno sulla scuola. Il Segretario di Stato, Romeo
Morri
, rinnova l’invito alla partecipazione.

Si svolgerà domani, al Centro Congressi Kursaal, il Convegno “Il sistema formativo a San Marino: la sfida dell’inclusione e dell’eccellenza”. Promosso dalla Segreteria di Stato per l’Istruzione e la Cultura, l’Università e le Politiche Giovanili il Convegno si prefigge un’ampia analisi del sistema scolastico sammarinese che sarà realizzata in
cinque workshop tenuti da esperti. Saranno analizzati lo sviluppo di motivazioni e competenze per l’inserimento nel mondo del lavoro, le strategie e gli strumenti dell’inclusione educativa, i progetti e gli interventi di internazionalizzazione del sistema scolastico, il sistema di valutazione, la sperimentazione e l’innovazione didattica.
Il Convegno è particolarmente dedicato a tutti gli operatori didattici e della cultura e sarà occasione di confronto sul futuro della scuola sammarinese. “Una scuola che già oggi possiamo considerare di eccellenza” sottolinea il Segretario di Stato alla Cultura, Romeo Morri, ribadendo l’invito a partecipare al Convegno a tutti gli insegnanti sammarinesi, “l’obiettivo da perseguire è quello di una ulteriore e costante crescita del sistema scolastico, quale investimento per il futuro, perché sono personalmente convinto che i giovani e la loro preparazione culturale costituiscono la migliore risorsa per il domani della nostra Repubblica”
. (comunicato stampa)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy