San Marino. Coppa Davis, partenza dura per la Nazionale biancazzurra

San Marino.  Coppa Davis, partenza dura per la Nazionale biancazzurra

Si sta rivelando complicato, come previsto, il cammino della formazione sammarinese nelle sfide del gruppo III, zona Europa, di Coppa Davis in svolgimento a Larnaca (Cipro).

Dopo la promozione conquistata sul campo lo scorso anno, la Nazionale biancazzurra quest’anno si è trovata a competere in un torneo dal livello elevato. I titani, guidati dal capo delegazione Roberto Pellandra, sono stati inseriti nella Pool A insieme ad Estonia e Montenegro, mentre della Pool B fanno parte Moldavia, Cirpo, Macedonia del Nord e Malta.
La formazione biancazzurra è composta da Marco De Rossi, Filippo Tommesani, da Mattia Muraccini, che ha compiuto ieri 16 anni e al suo esordio in Nazionale, e dal capitano e uomo dei record Domenico Vicini.
Per i sammarinesi sono arrivate due rotonde sconfitte. Contro il Montenegro De Rossi ha lottato nel suo singolare, cedendo per 6-4 6-3, Muraccini è stato sconfitto per 6-1 6-2, mentre il doppio Mraccini – Tommesani ha perso per 6-0 6-4.
Oggi, contro l’Estonia, Tommesani e De Rossi sono stati sconfitti nei rispettivi singolari per 6-1 6-1 e il doppio Muraccini – Tommesani ha ceduto per 6-0 6-1.
I titani, ultimi nel girone, affronteranno domani la Macedonia del Nord nello spareggio per la permanenza nel gruppo III.

Sempre domani è prevista la partenza della Nazionale biancazzurra per la prima storica partecipazione alla Billie Jean King Cup, l’equivalente femminile della Coppa Davis.
La giovane squadra sammarinese, guidata dal tecnico Alice Balducci, è composta da Silvia Alletti, Talita Giardi, Emma Pelliccioni e Giorgia Benedettini (capitano).
Le titane sono inserite nel gruppo III Europa, le cui sfide si disputeranno a Skopje, in Macedonia del Nord, dal 19 al 24 giugno. Al via 11 Nazioni: Albania, Armenia, Azerbaijan, Cipro, Finlandia, Islanda, Lussemburgo, Montenegro, Macedonia del Nord, Moldavia e San Marino.
Domenica verranno sorteggiati i due gironi.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy