San Marino. Cordoglio dell’ISS per la scomparsa del dottor Oliviero Soragni

La Segreteria di Stato per la Sanità e il Comitato Esecutivo dell’Istituto per la Sicurezza Sociale, a nome di tutto il personale, esprimono sentimenti di profondo cordoglio e vicinanza ai familiari, parenti e amici, per la scomparsa, avvenuta quest’oggi, dell’amatissimo dottor Oliviero Soragni.

Illustre ortopedico, il dottor Soragni è stato, dal momento della costituzione nel 1988 e fino al 2014, Direttore della UOC di Ortopedia dell’Ospedale di Stato, dimostrando sempre grandi doti professionali e umane.

Presidente per più mandati, della Società Italiana di Chirurgia della mano, con il suo lavoro e sotto la sua direzione, l’Ortopedia sammarinese ha ottenuto importanti e prestigiosi riconoscimenti a San Marino e a livello internazionale.

“Non ho avuto il privilegio di conoscere personalmente il Collega dottor Soragni – dichiara il Direttore Generale dell’ISS, Francesco Bevere – ma ho avuto modo di apprezzare i risultati del suo operato, evidenti ancora oggi. Molti ortopedici sono stati formati dal Professor Soragni e in più occasioni hanno documentato il patrimonio culturale e umano ricevuto dal loro maestro e mentore nel corso degli anni: è una eredità professionale di cui si dovrà tenere conto sempre”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy