San Marino. Coronavirus: Elena Nanni: finalmente il doppio tampone negativo

San Marino. Coronavirus: Elena Nanni: finalmente il doppio tampone negativo

Dopo 120 giorni di quarantena, finalmente il doppio tampone negativo

Ha avuto finalmente il secondo tampone negativo Elena Nanni, diventata suo malgrado simbolo dei quarantenati di lunga data, assieme ad altri che si sono dati da fare, come Gabriele Vitali, per fare conoscere la loro storia, da un lato, e per sostenere la necessità che gli asintomatici in quarantena non fossero, e non siano, dimenticati e lasciati a se stessi, consentendo loro, come nel caso dei parchi dedicati, di attenuare il pesante disagio, anche psicologico, che la quarantena causa. Ora sia Gabriele che Elena sono risultati finalmente negativi ai due tamponi di controllo. Ieri è stata la stessa Elena Nanni da suo profilo facebook ha dato la comunicazione di essere finalmente negativa.

“4 mesi, dall’11 febbraio al 11 giugno. 120 giorni, dai sintomi alla guarigione fiscale. Il 9 Aprile – scrive Elena – la comunicazione ufficiale di essere positiva e il 10 Giugno quella di guarigione. In questo periodo il mio corpo è riuscito a riprendersi da solo e in tempi tutto sommato brevi, tant’è che i miei anticorpi parlano chiaramente, ma la mia mente ha subito il colpo peggiore. Un colpo che non ero pronta ad incassare, tanti i danni che richiederanno altrettanto tempo per poter guarire.

Prigioniera del tempo e del mio corpo, arrabbiata con chiunque non voglia ascoltare ciò che sono disperatamente ad urlare da mesi: chi vive questa situazione non può essere abbandonato. Né con la scusa di un bene superiore, né per nessun altro motivo!

ORA, alle 00:01 dell’11 Giugno 2020 SONO FINALMENTE LIBERA! I fatidici doppi tamponi negativi sono arrivati, dopo che non ci speravo più, dopo che ho tentato in ogni modo di trovare una soluzione per trovare l’agognata libertà, quella che arriverà presto per tutti noi, ma che ancora sembra per alcuni così lontana!

Una cosa ci tengo fortemente a dirla: se non fosse stato per il supporto e la presenza che tanti mi hanno voluto dare, non so in che condizioni sarei, e questo non me lo dimentico, non me lo potrò mai dimenticare!

Mi prenderò qualche giorno per potermi godere di nuovo mio figlio e quel santo di mio marito, che non si sa come, è riuscito a sopportarmi in queste condizioni.

Mi prenderò qualche giorno per rilassarmi ed assaporare di nuovo tutto ciò che pensavo non sarei più stata in grado di potermi godere, anche fosse solo una camminata in un prato. Mi prenderò qualche giorno per rimettere a nuovo un’attività che non vede l’ora di ripartire, dopodiché: SI SALVI CHI PUÒ!” conclude Elena.

Un messaggio di coraggio e di forza ed un invito a non mollare a quanto ancora si trovano in quarantena. 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy