San Marino. Corsi e workshop per l’anniversario della nascita di Confucio

L’Istituto Confucio San Marino apre le porte alla cittadinanza sabato 8 ottobre alle 15:00 per festeggiare insieme l’anniversario della nascita di Confucio.

Lo annuncia un comunicato stampa.

“Educatore e filosofo, Confucio, ha fondato una scuola di pensiero che ha avuto profonda influenza sulle generazioni successive e fu anche il primo in Cina a istituire scuole private a cui potevano iscriversi studenti di diverse classi sociali. Le commemorazioni annuali di Confucio sono iniziate l’anno dopo la sua morte.

L’Istituto Confucio di San Marino nasce, invece, nel 2015 con l’intento di promuovere la conoscenza della cultura cinese e lo scambio di relazioni tra le due Nazioni.

Durante il “Confucius Day” dell’8 Ottobre lo staff dell’Istituto presenterà i corsi di lingua, i laboratori di cultura cinese, i corsi di arti marziali in programmazione nei prossimi mesi; a chi si iscriverà in questa giornata verrà riservato uno sconto speciale del 20%. .

Sono infatti aperte le iscrizioni (scadenza 13 ottobre) ai vari corsi di lingua cinese che si terranno in presenza e online presso la sede del Confucio dal prossimo 17 Ottobre 2020. Docenti madrelingua, provenienti dalla Beijing City University di Pechino, vi aiuteranno ad imparare o approfondire questa antica lingua, sia a livello grammaticale che di pronuncia. I corsi sono strutturati in tre moduli (principiante, intermedio, avanzato) e prevedono l’insegnamento sia per studenti che per adulti con la prima settimana di prova gratuita. Imparare il cinese non significa solamente aprire una finestra su un mondo nuovo e affascinante, ma investire sul proprio futuro.

La frequenza ai vari corsi organizzati dall’Istituto Confucio, darà anche la priorità per partecipare al Summer Camp estivo in Cina, un’occasione irripetibile per migliorare e perfezionare il vostro cinese e per visitare un Paese dalla millenaria cultura.

Sono anche aperte le iscrizioni al corso di Tai Chi, tenuto dall’insegnante Taijiquan Master Raffaella Vaccari ogni sabato presso la Palestra delle Scuole elementari di Dogana a partire dal 15 ottobre dalle 17.30 alle 19.00″.

Tutte le richieste di iscrizione devono essere inviate a istitutoconfucio@unirsm.sm.

Ulteriori progetti per le Scuole Medie e Superiori di San Marino, per l’Università degli Studi e per il Servizio UOC Territoriale Domiciliare saranno presentati nella giornata dell’8”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy