San Marino. Credito agevolato, Repubblica futura critica Rete

San Marino. Credito agevolato, Repubblica futura critica Rete

Repubblica futura tira le orecchie a Rete sul provvedimento riguardante il credito agevolato.

Il provvedimento sul credito agevolato, che come spiega bene Repubblica futura in una nota è stato “portato avanti dal governo precedente”,  ha permesso di realizzare nella Repubblica di San Marino” almeno un paio di importanti investimenti in territorio: quello di Alutitan (18 milioni di euro investiti, 40 posti di lavoro nuovi che si creeranno) e di Phytoprime (2 milioni di investimento e 13 posti di lavoro già creati, in attesa di una ulteriore crescita)”.  E “almeno altri due progetti di investimento erano in corso di valutazione, da parte di altre due aziende storiche sammarinesi, prima che questo nuovo governo e le sue dissennate politiche di contrasto agli investimenti facessero finire tutto nel dimenticatoio”.

Puntuale arriva la frecciata del partito di opposizione a Rete: “Invece di fare filosofia, utilizzate gli strumenti che le leggi fatte dal precedente governo mettono a disposizione per garantire un po’ di sviluppo di cui questo Paese ha tanto bisogno. I danni che avete fatto in campo economico, con il vostro furore ideologico di dire che quanto fatto in passato era tutto sbagliato, sono purtroppo già enormi. Il credito agevolato non è una agevolazione fiscale! E quindi non mina nessun principio di concorrenza! È un intervento che serve a ridurre un gap di competitività del nostro sistema e quindi a permettere investimenti importanti a San Marino invece che all’estero. Almeno questo…”.

Leggi il testo integrale del comunicato

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy