San Marino, Cs. Blocco fino al 12 ottobre. Si confida nella politica

San Marino, Cs. Blocco fino al 12 ottobre. Si confida nella  politica

L’Informazione di San  Marino: Blocco pagamenti al Cs, serve anche soluzione politica

Il commissario Nunziato Caliò ha disposto la proroga del blocco dei pagamenti al   Credito Sammarinese fino al prossimo 12 ottobre.

Questo significa che fino a quella data – con il blocco in vigore dal 12 luglio scorso – non potranno essere erogati soldi ai correntisti.

Già prima delle ferie estive il problema era stato al vaglio del Comitato per il credito e il risparmio. Sul punto, però, non era venuta fuori una soluzione con i conseguenti disagi soprattutto per quei soggetti che hanno un conto nel solo Credito sammarinese.

Così, nell’impossibilità di attivare un fondo di garanzia, restano  congelati i conti corrente con difficoltà soprattutto per le famiglie.

All’inizio del blocco erano emerse sonore proteste di chi incontrava difficoltà a fare spesa perché aveva conto e bancomat bloccati. Problemi che il “cuscinetto di relax” del Ferragosto ha ovattato, ma non ha certo cancellato. Problemi con i quali alla ripresa dell’attività politica il Governo  e le forze politiche dovranno necessariamente confrontarsi.

Webcam Nido
del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy