San Marino Cs. Evitare la liquidazione. Il Resto del Carlino San Marino

San Marino Cs. Evitare la liquidazione. Il Resto del Carlino San Marino

Il Resto del Carlino San Marino: Economia. Corsa contro il tempo per scongiurarla / Il Resto del Carlino San Marino: Per il Credito sammarinese l’incubo liquidazione coattaNonostante le parole di Valentini, l’opposizione insorge

Evitare la liquidazione coatta del Credito
sammarinese
.

Questo l’obiettivo di Banca centrale dopo che la banca è stato commissariata per non avere recepito entro il 30 giugno le raccomandazioni dell’istituto sulla necessità di un aumento di capitale o, in alternativa, di mettere in atto atti concreti per la vendita.

Puntando da un lato alle possibilità ancora vive di vendere quote all’esterno, dall’altro al mercato interno. Il segretario di Stato per le Finanze, Pasquale
Valentini
, riferisce in apertura dei lavori del Consiglio grande e generale su quanto successo alla banca di Lucio Amati, ripercorrendo i fatti e confermando, come già annunciato ieri, il pagamento dei dipendenti e la ricerca da parte del commissario straordinario di una soluzione per chi ha conti esclusivi all’istituto.

Alessandro Rossi di Sinistra unita, dipendente Cs, rimarca il disagio dei colleghi e critica duramente la mancanza di informazioni, dovuta a poca fiducia nella classe politica.  

 

Leggi resoconto Agenzia Dire

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy