San Marino. CSU: Lavanderia sammarinese da risanare

San Marino. CSU: Lavanderia sammarinese da risanare

Per la FLI-CSU, le condizioni economiche della Lavanderia sammarinese sono precarie e l’azienda sarebbe da risanare integralmente, anche perché a rimetterci non possono essere soltanto i lavoratori della società:

(…) Per la FLI-CSU, tutto questo processo naturalmente non deve passare per i licenziamenti in precedenza ventilati dall’azienda; casomai si può pensare al ricorso alla cassa integrazione nei mesi invernali, quando l’attività è ridotta, qualora fossero insufficienti le misure di flessibilità già pattuite e praticate.

Riteniamo che le attività produttive, particolarmente quando occupano personale di difficile ricollocazione, debbano essere salvaguardate, naturalmente nel pieno rispetto della legalità, delle norme sulla sicurezza dei lavoratori e di tutela dell’ambiente.

A questo punto attendiamo dall’azienda una risposta rispetto alla presentazione di un progetto strutturale che vada a sanare tutte le problematiche esistenti, con i relativi investimenti, mentre il Governo si deve impegnare a mettere in atto tutti i provvedimenti necessari a consentire l’attuazione del progetto. Su queste basi si potrà raggiungere l’auspicato accordo.

Leggi Comunicato, FLI-CSU

 

Ascolta il giornale radio di oggi

 

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy