San Marino. Dal 1° dicembre la mostra di Dellapasqua “tra spazio e materia”

San Marino. Dal 1° dicembre la mostra di Dellapasqua “tra spazio e materia”

La Segreteria di Stato al Turismo annuncia l’organizzazione della mostra pittorica personale intitolata “I Limiti Sconfinati tra Spazio e Materia” dell’eclettico artista contemporaneo Mirco Dellapasqua.

Come spiegato in una nota, “la mostra si terrà presso lo spazio espositivo della Segreteria di Stato al Turismo situato al piano terra (Contrada Omagnano, 20, San Marino Città), dal 1° dicembre 2023 al 7 gennaio 2024 con apertura al pubblico dalle 10,30 alle 16.00 dal mercoledì alla domenica e ingresso gratuito.
Mirco Dellapasqua, artista contemporaneo di grande interesse, è conosciuto per la sua versatilità, il suo eclettismo e il suo taglio ironico. Originario di Ravenna, vanta un background straordinario nel mondo dello sport, della tecnologia nautica e dell’ingegneria. Fin dall’infanzia ha espresso la sua creatività nel cantiere navale di famiglia, dando vita a Yatch e creando modelli innovativi di imbarcazioni, esplorando nuovi materiali e sistemi di costruzione.
Appassionato d’arte e collezionista, Dellapasqua ha trasformato la sua sperimentazione artistica in un’espressione peculiare. Attraverso varie tecniche, ha creato opere concettuali che riflettono la realtà circostante, ritraggono grandi figure storiche e si immergono nella scena pubblica e dello spettacolo”.

Aggiunge la Segreteria di Stato: “L’arte contemporanea è diventata parte integrante della sua identità, dando vita a installazioni artistiche dove la resina fessurata narra storie private, intrecciandosi con il fascino e la consapevolezza del presente che lo circonda. Dellapasqua racconta l’uomo attraverso le proprie esperienze, i pensieri trasformati, accarezzati e intrecciati nella quotidianità.
Venerdì 1° dicembre 2023 alle 12 si terrà l’inaugurazione dell’esposizione e l’apertura della mostra per condividere la straordinaria esperienza artistica che sfida i confini tra spazio, materia e narrazione visiva, alla presenza del Segretario di Stato per il Turismo Federico Pedini Amati e dell’artista”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy