San Marino. Daniil Trifonov torna sul Titano

San Marino. Daniil Trifonov torna sul Titano

Daniil Trifonov torna al “Concorso Pianistico Internazionale Repubblica di San Marino”

Si sono aperte giovedì 6 settembre le prove eliminatorie della 5a edizione del “Concorso Pianistico Internazionale Repubblica di San Marino”.

Sabato 8 settembre (ore 21.00) al Teatro Concordia di Borgo Maggiore attesissimo il ritorno del russo Daniil Trifonov, straordinario vincitore del Concorso nel 2008.

SAN MARINO – Al Teatro Concordia di Borgo Maggiore (RSM) sono cominciate giovedì 6 settembre le prove della 5a edizione del “Concorso Pianistico Internazionale Repubblica di San Marino”. Attualmente in fase di svolgimento le prove Eliminatorie della sezione “Solisti”, che si concluderanno sabato pomeriggio con l’annuncio dei 12 Candidati ammessi alle Semifinali, previste per il 10 e 11 settembre.

Nel fittissimo calendario della manifestazione un appuntamento assolutamente da non perdere è il ritorno a San Marino di DaniilTrifonov vincitore della 3a edizione del Concorso nel 2008. Fu proprio la vittoria sammarinese a dare avvio alla carriera dell’allora diciassettenne Daniil, che oggi – dopo la Medaglia d’Oro conquistata nel 2011 al Concorso Tchaikovsky di Mosca – è definitivamente entrato a far parte del firmamento dei nomi eccellenti del pianoforte nel mondo. Il programma che Daniil ha scelto di presentare al pubblico di San Marino prevede – oltre a brani di Scriabin, Medtner eStravinsky – anche l’esecuzione integrale dei magnifici (e difficilissimi!) 12 Studi op.25 di Chopin. Impossibile mancare.

Lorenza Molteni
Allegro Vivo Associazione Musicale

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy