San Marino. Davide Giardi, previsioni congresso Psd. La Tribuna Sammarinese

San Marino. Davide Giardi, previsioni congresso Psd. La Tribuna Sammarinese

Davide Giardi di La Tribuna Sammarinese: Le anime del partito hanno raggiunto un accordo di massima; alla vigilia del voto di questa sera in pole position Lazzarini e Gasperoni / Congresso Psd, non si esclude una guida ‘rosa’ / Il segretario uscente Giovagnoli dovrebbe restare nell’Esecutivo del partito anche se non dovesse essere riconfermato

(…) Solo nelle ultime ore le diverse anime sembrano avere trovato la quadratura del cerchio. Le tre correnti capeggiate da Giuseppe Morganti, quella vicina a Claudio Felici e Stefano Macina, e quella guidata da Fiorenzo Stolfi hanno raggiunto un accordo di massima in base al quale le tre parti si divideranno equamente le tre cariche principali.

Salvo sorprese dal Congresso uscirà un Psd con una guida tutta ‘rosa’. Il Segretario del partito ed il Presidente saranno con molta probabilità due donne. Nel posto che è stato negli ultimi anni di Gerardo Giovagnoli dovrebbe andare Marina Lazzarini, vicina all’area di Morganti, ma che ha già assicurato che se dovesse essere eletta sarà il segretario di tutti.

Il posto della dimissionaria Bronzetti invece andrà ad una figura dell’area stolfiana. In pole position c’è Milena Gasperoni seguita da Antonello Bacciocchi e Andrea Belluzzi. Ma tra questi tre i giochi sono ancora apertissimi.

La terza corrente invece occuperà il ruolo di Capogruppo quasi certamente nella persona di Stefano Macina. (…)

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy