San Marino. Delegazione cinese in visita all’universita’ di San Marino

San Marino. Delegazione cinese in visita all’universita’ di San Marino

Venerdì 14 marzo alle ore 10, 00 una Delegazione della Repubblica Cinese visiterà l’Università degli Studi della Repubblica di San Marino.

L’incontro, previsto nella sede di Montegiardino,  vedrà presenti il Segretario di Stato per l’Istruzione e la Cultura Giuseppe Maria Morganti, il Presidente dell’Associazione d’Amicizia San Marino Cina dott. Gianfranco Terenzi, il Direttore del Rettorato avv. Maria Sciarrino, il Direttore Scientifico del CUFS prof. Francesco Carinci e il Direttore Tecnico del CUFS prof. Roberto Mugavero.

Le due università intendono collaborare nella creazione di un Istituto Confucio, che è un ‘istituzione creata dall’Ufficio “Hanban” del Ministero dell’Istruzione Cinese per la diffusione della lingua e della cultura cinese. E’ un punto di incontro tra Oriente e Occidente; luogo di collaborazione e di interazione con le istituzioni presenti sul territorio sia pubbliche che private. Opera in rete con altri  Istituti Confucio presenti in tutto il mondo e vuole essere uno strumento di collaborazione e di scambi culturali tra civiltà diverse. L’Istituto Confucio è una piattaforma di scambi culturali con Università, Centri di Ricerca e istituzioni Accademiche cinesi. (…)

Leggi il comunicato Università di San Marino

 


 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy