San Marino. Dibattito in Consiglio, legge di Bilancio: e’ di nuovo muro contro muro tra maggioranza e opposizione. San Marino Oggi

San Marino. Dibattito in Consiglio, legge di Bilancio: e’ di nuovo muro contro muro tra maggioranza e opposizione. San Marino Oggi

San Marino Oggi: Continua la contrapposizione e il muro contro muro tra maggioranza e le forze di opposizione /
Legge di Bilancio:
al via il voto
dell’articolato
/
Seduta sospesa per l’esame delle centinaia di emendamenti

(…) Tornando al dibattito in Aula, è andato in scena il già previsto e sviluppato muro contro muro, con l’opposizione che ha accusato soprattutto maggioranza e governo di non aver previsto nulla riguardo allo sviluppo.
Marco Podeschi (Upr) si dice “indignato per quello che è successo con la delibera Rothschild, con cui sono stati deliberati 300mila euro a favore di quella società. È inutile poi lavorare sulla revisione della spesa se si fanno questi regali”.
Sotto accusa anche i tagli lineari come rimarca Ivan Foschi (Su). Altrettanto “ inaccettabili” sono i prepensionamenti nella Pa. Il capogruppo socialista Paride Andreoli attacca prima Felici poi Valentini: “Dalla relazione del segretario Felici si evince la mancanza di coraggio e di scelte puntuali, rapide e prioritarie, non c’è alcuna indicazione di rilievo che va a tracciare la strada per delineare un nuovo modello di sviluppo.
(…) Roberto Ciavatta (Rete): “Non accettiamo la diminuzione lineare nella Pa, c’è chi prende 800 cento euro e chi 8 mila euro al mese. (…) Infine Andrea Zafferani (C10): “parlare di sviluppo è parlare di bilancio, crescita economica e nuove entrate. Do atto al segrearo Felici di affrontare un compito difficile, non gli riconosco il risultato perché non raggiungiamo il pareggio di bilancio”. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy