San Marino. Upr: risposta del Governo all’interpellanza sulla consulenza Rothschild

San Marino. Upr: risposta del Governo all’interpellanza sulla consulenza  Rothschild

L’Unione per la Repubblica esprime le proprie perplessità a riguardo della risposta del Governo in seguito all’interpellanza presentata sulla consulenza Rothschild.

1)    E’ curioso che il contratto non sia un atto pubblico e che, per la sua presa visione, occorrerà recarsi presso la Segreteria di Stato alle Finanze. Strano, si tratta di una consulenza pubblica; (….)

3)    Le attività richieste vertevano su tre ambiti: opportunità strategiche per il sistema finanziario (individuazione di potenziali soggetti investitori), attività necessarie per l’individuazione di un partner industriale per CARISP e ricerca ed assistenza nella selezione di banche potenzialmente interessate a finanziare il debito pubblico. Peccato che, in oltre un anno, non sia stato raggiunto nessuno dei tre obiettivi indicati;

4)    (…) Appena avviata la consulenza il governo, però è entrato in ordinaria amministrazione e con l’avvio della nuova legislatura anche le esigenze espresse hanno subito dei cambiamenti rendendo difficile anche a Rothschild interpretare le nostre aspettative. E’ stato, quindi, effettuato il pagamento della consulenza (250 mila euro) prima di ottenere una qualche minima prestazione professionale. (…)

Leggi comunicato Upr

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy