San Marino. Dimissioni Rossi (Su): Tamagnini (Pdcs): ‘punto di riferimento per tutti’. San Marino Oggi

San Marino. Dimissioni Rossi (Su): Tamagnini (Pdcs): ‘punto di riferimento per tutti’. San Marino Oggi

San Marino Oggi: “Solo l’amore cristiano per l’altro può salvare la politica sociale” / Il collega Filippo Tamagnini invita il dimissionario Alessandro Rossi a proseguire nel suo impegno politico: “Punto di riferimento per tutti”

Ieri Alessandro Rossi ha chiuso la sua avventura consiliare, lasciando sicuramente un vuoto. Lo riconosce un suo avversario (questione di alleanze politiche mutevoli nel tempo) Filippo Tamagnini che in Aula ha applaudito il suo pensiero spesso con tracce evidenti di “Amore per l’altro”, un amore “cristiano” secondo Filippo Tamagnini. Alessandro Rossi (Su) infatti è deciso; nel prossimo Consiglio confermerà le proprie dimissioni (l’Aula dovrà solo prenderne atto) da membro del Parlamento sammarinese, ma resterà in politica con un progetto tutto suo che gli frulla in mente da tempo. Un progetto che probabilmente l’amico-collega Filippo Tamagnini (Pdcs) conosce e, pare leggendo passaggi del suo intervento, che in parte condivida.
Un riconoscimento al ‘Rossi-pensiero’ espresso pubblicamente da Tamagnini in Aula.
(…) “Attraverso un linguaggio frutto dell’unione dei glossari di un ingegnere e di un uomo di sinistra, molte volte apparentemente incomprensibile, attingendo talvolta a tradizioni verso le quali non dimostra stretta affinità, il consigliere Rossi ha comunque iniziato, coscientemente per quanto mi riguarda dal marzo 2011, a dimostrare che è possibile affrontare l’esperienza politica secondo un atteggiamento integrale, capace cioè di tener conto delle esigenze tutte dell’uomo, e quindi responsabile. Il contrario cioè di quello che è comunemente definito teatrino della politica. (…)

 

 

 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy