San Marino, dipendenti e pensionati Carisp per i terremotati

San Marino, dipendenti e pensionati Carisp per i terremotati

I dipendenti e gli ex dipendenti pensionati della Carisp, stanno portando avanti un’ importante iniziativa di solidarietà a favore dei terremotati emiliani.

CRAD, il Circolo ricreativo dei dipendenti e dei pensionati della Cassa di Risparmio, ha organizzato al suo interno una raccolta di beni di prima necessità per i terremotati dell’Emilia. Ad annunciare l’iniziativa è il Presidente dell’Associazione Valentina Giardi:“siamo oltre 150 dipendenti, considerando anche le nostre famiglie possiamo diventare una rete sammarinese di solidarietà forte. Ci è sembrato naturale e doveroso dare un aiuto concreto alle popolazioni dell’Emilia così vicine a noi e tanto provate da questo terremoto”.
Una delegazione di dipendenti e pensionati ha portato nella giornata di sabato scorso tutto il materiale presso il centro di raccolta collocato nel comune di Formigine, in provincia di Modena:“abbiamo contatti in loco, sammarinesi impegnati ad aiutare gli sfollati insieme all’associazione AVAP (Corpo Volontari di pronto Soccorso). Le loro testimonianze della tragedia in corso hanno fatto nascere l’idea di mettere in campo questa iniziativa. Aver fornito un aiuto concreto in una situazione critica è stato ampiamente ripagato dalla gratitudine che ci è stata dimostrata”.
La Cassa di Risparmio ha deciso di sostenere i dipendenti non solo con un contributo economico integrativo per l’acquisto dei prodotti necessari, ma facilitando l’opera di raccolta del materiale e reperendo i mezzi per la consegna.
Il Direttore Generale Paolo Borin ha dichiarato:“l’iniziativa è stata subito accolta da tutti con entusiasmo, cogliendo lo spirito di solidarietà e volontariato che l’ha ispirata. Anche in questo particolarissimo caso abbiamo dimostrato di essere una squadra unita ed efficiente. La Cassa, sempre attenta al sociale nel territorio sammarinese, con questa iniziativa solidale fuori dai confini, contribuisce a tenere alta l’immagine di San Marino confermando, anche in questa occasione, la sua natura di ‘Banca per il Paese’”.
Per conoscere meglio le attività dell’AVAP presso i territori colpiti dal sisma è possibile consultare il sito www.avapformigine.it
(comunicato stampa)

 


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy