San Marino. Disagi ufficio Catasto, la replica del direttore. L’Informazione di San Marino

San Marino. Disagi ufficio Catasto, la replica del direttore. L’Informazione di San Marino

L’Informazione di San Marino: Disguidi al Catasto parla il direttore

E’ di ieri la notizia pubblicata su queste pagine relativa ai disagio dell’Ufficio tecnico del catasto legati alle lunghe file allo sportello e all’arretrato, risalente a giugno, relativamente all’aggiornamento delle mappe. Sulla questione, che ha sollevato anche un botta e risposta tra dirigenze dei diversi uffici, interviene oggi il direttore del catasto, Lucia Mazza. (…)

“Oggi (ieri, ndr.) l’Ufficio Tecnico del Catasto e in particolare la sottoscritta dirigente, arch. Lucia Mazza, sono chiamati in causa da un articolo piuttosto critico de “L’Informazione di San Marino”.

(…) A tale scopo preciso che l’istituto catastale negli ultimi 10 anni ha visto un accrescimento della complessità della sua gestione amplificata sotto differenti aspetti, e non esclusivamente in conseguenza alla vertiginosa crescita immobiliare. E’ da menzionare in particolare l’attività connessa alle Verificazioni Straordinarie e il recente decreto sull’Imposta Straordinaria sugli immobili. Nella fattispecie negli ultimi tre anni si è registrato un aumento dei carichi di lavoro pari al 514%. (…)

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy