San Marino. Discorso di commiato degli Ecc.mi Capitani Reggenti S.E. Lorella Stefanelli e S.E. Nicola Renzi

San Marino. Discorso di commiato degli Ecc.mi Capitani Reggenti S.E. Lorella Stefanelli e S.E. Nicola Renzi

Indirizzo di commiato degli Ecc.mi Capitani Reggenti S.E. Lorella Stefanelli e S.E. Nicola Renzi ai membri del Consiglio Grande e Generale in occasione dell’ultima  sessione consiliare del loro mandato

 

Signori Consiglieri,
Signori Segretari di Stato,
in chiusura dell’ultima sessione consiliare del nostro mandato, rispettando una prassi ormai consolidata, desideriamo rivolgere a Voi tutti il nostro saluto, unito al più sentito e sincero ringraziamento per la collaborazione prestata durante il semestre, mostrando sempre grande rispetto per l’Istituto Reggenziale e per le nostre persone, oltre ad una fattiva collaborazione.
Anche nei momenti in cui il confronto è stato più acceso e vivace, il dibattito in questa Aula si è sempre svolto nell’osservanza delle regole democratiche e nel rispetto delle differenti sensibilità e dei differenti ruoli istituzionali di maggioranza e di opposizione, da salvaguardare sempre.
Desideriamo, in particolare, evidenziare il senso di responsabilità e la grande disponibilità dimostrata da tutti i Consiglieri che, fin dall’inizio del nostro mandato, hanno unanimemente accolto la proposta di adottare alcune modifiche del vigente Regolamento Consiliare, per permettere un più agile e fruttuoso svolgimento dei lavori del Consiglio, riducendone sensibilmente i tempi, ma non certo i contenuti.
Al termine di questa garantita fase sperimentale, riteniamo che l’accordo raggiunto dai Gruppi Consiliari per questo semestre, sia ben riuscito. In più occasioni, infatti, il Consiglio Grande e Generale ha esaurito l’ordine del giorno della sessione, rispettando appieno le prerogative sia della maggioranza che dell’opposizione.

 

Continua a leggere l’indirizzo di commiato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy