San Marino, distacchi sindacali. Erik Casali (Nps)

San Marino, distacchi sindacali. Erik Casali (Nps)

La Tribuna Sammarinese: l’IntervIsta Il vice segretario Erik Casali denuncia una lacuna: “Basta con i sindacalisti a vita, la legge deve prevedere un freno” / Nps, riforma Pa nel mirino: “Mancano limiti ai distacchi nel sindacato” / Replica alle perplessità degli alleati sul partito socialista: “Dovrà piacere ai socialisti, non agli altri partiti”. Sulle banche: “Devono reimparare a sostenere i progetti seri delle imprese, ora sono solo abituate a contare i soldi”

Uno dei temi caldi dell’attuale momento è la riforma della Pa. Che ne pensa? “Mi limito solo a dire che mi stupisce che non ci sia un passaggio che limiti i distacchi nel sindacato, o meglio nei due vecchi sindacati, dei dipendenti della pubblica amministrazione. La normativa non prevede nessun limite in questa direzione. E’ una lacuna grave, è tempo di finirla con i sindacalisti a vita prestati dalla Pa”.

Perchè si riferisce solo ai due sindacati storici? “Perchè il terzo sindacato ci ha pensato da solo a inserire nel proprio statuto una limitazione ai distacchi” 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy