San Marino. Domani-Motus Liberi, eletto il nuovo direttivo

San Marino. Domani-Motus Liberi, eletto il nuovo direttivo

Motus Liberi affronta il suo primo congresso tra richiami all’unità e aperture dall’opposizione. Nel pomeriggio di ieri nominato il nuovo direttivo. Confermato Forcellini Reffi alla presidenza

L’apertura del Congresso di Domani-Motus Liberi, ha visto venerdì sera l’assise dedicata agli indirizzi di saluto degli altri partiti. È stata un’occasione, al di là delle frasi di circostanza, per testare gli umori in particolare in seno alla maggioranza, ma anche per riscontrare gli ammiccamenti a Motus dall’opposizione. (…)

Le giornate inaugurali dei Congressi dei partiti sono anche il terreno per tenere alto un certo velo di ipocrisia nelle dichiarazioni. Ecco allora che dagli esponenti dei partiti che compongono la maggioranza sono arrivati richiami all’unità, al fatto che solo uniti si possono vincere le sfide, con qualche frecciata ai transfughi. (…)

Apertura alla collaborazione dall’opposizione, Repubblica Futura e Libera, che tuttavia non hanno mancato di rilevare la mancanza di coesione in maggioranza. (…)

Ieri poi è stata la giornata del congresso vero e proprio con la votazione del nuovo direttivo e l’approvazione della mozione finale. Il primo congresso di Domani-Motus Liberi si è dunque concluso con la riconferma alla presidenza di Lorenzo Forcellini Reffi. Il direttivo è poi composto da Mirella Andreini, Carlotta Andruccioli, Andrea Angelini, Simone Casadei, Mirko Dolcini, Stefano Ghiotti, Daniela Marchetti, Cinzia Matteoni, Michela Pelliccioni, Fabio Righi, Federico Righi, Leonardo Righi, Gaetano Troina, Elisa Zafferani. Nominato anche il collegio dei probiviri: Francesca Reffi, Rino Righi, Silvia Suzzivalli.

Articolo tratto da L’Informazione di San Marino

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy