San Marino. Domani su Facebook alla scoperta dei corsi di laurea dell’Università

Domani cinque dirette Facebook per presentare i corsi di laurea dell’Università degli studi della Repubblica di San Marino.

“Gli studenti delle scuole superiori che fra qualche mese affronteranno gli esami di maturità e stanno pianificando il loro futuro universitario potranno scoprire i corsi di laurea dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino durante una serie di dirette Facebook in programma dalle ore 14 di domani, venerdì 19 marzo”, spiega in una nota l’Ateneo sammarinese.

Docenti, staff, iscritti attuali ed ex “saranno protagonisti di una serie di appuntamenti, della durata di circa 45 minuti ciascuno, durante i quali verranno illustrati i percorsi formativi triennali previsti per il prossimo Anno Accademico: alle ore 14 Design, alle 15 Ingegneria Civile, alle 16 Costruzioni e Gestione del Territorio con un programma dedicato ai geometri, alle 17 Ingegneria Gestionale, alle 18 Comunicazione e Digital Media

“A rivestire un ruolo chiave nell’attirare iscrizioni, per noi, è sempre stato il passaparola – sottolinea il rettore dell’Università degli studi della Repubblica di San Marino, Corrado Petrocelli -. Gli studenti che hanno scelto il nostro Ateneo si sono trovati bene e ne hanno parlato in termini positivi, tanto da convincere altri a iscriversi. E loro hanno avuto prova di quanto veniva detto. L’Open Day quest’anno non si svolgerà come di consueto, con folle di potenziali matricole e familiari a riempire le nostre sedi. Funzionerà lo stesso, ma a distanza. Seguiteci online, quindi, poneteci domande e vi risponderemo, nella speranza di farlo presto dal vivo”.

Le dirette “potranno essere seguite sulla pagina Facebook dell’Università e in contemporanea su quelle dei singoli corsi di laurea”.
Da domani, inoltre, sul sito web www.unirsm.sm “saranno disponibili i contenuti degli Open Day 2021, un’esperienza virtuale per conoscere l’Ateneo in sicurezza e ascoltare le voci di chi studia e insegna nella comunità universitaria sammarinese”.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy