San Marino. Pdl di Libera per supportare le famiglie

“Speriamo in un accoglimento rapido del nostro progetto di legge che sarebbe sicuramente un primo passo per garantire pari dignità, parità di genere e sicurezza per le nostre lavoratrici”.

Ad affermarlo è Libera, che in una nota, oltre a valutare “con grande favore” l’accoglimento delle due Istanze d’Arengo “volte ad attuare misure utili a incrementare l’occupazione femminile e l’applicazione del principio di non discriminazione di genere nelle offerte di lavoro”, parla del suo progetto di legge depositato qualche giorno fa per promuovere politiche a supporto della famiglia.

Progetto di legge che, infatti, prevede “congedo di paternità, 20 giorni retribuiti per il papà dopo il parto e anche per i papà adottivi e affidatar aspettativa post partum suddivisibile tra madre e padre 8 mesi ciascuno a periodi alterni permessi retribuiti per visite mediche per donne in gravidanzapercentuali retributive più alte per l’aspettativa post-partum anticipate dal datore di lavoro ma recuperabili con detrazione dai contributi”.

Leggi il testo integrale del comunicato

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy