San Marino e Pesaro si contendono il Giro d’Italia

San Marino e Pesaro si contendono il Giro d’Italia

Il passaggio del Giro d’Italia per la Repubblica di San Marino è pressoché
una costante nella storia di tale organizzazione ciclistica. Anche per l’anno 2008 è stato stipulato a tempo debito il consueto e ormai tradizionale accordo fra le autorità governative e ciclistiche sammarinesi e gli organizzatori della prestigiosa gara.
In questi giorni, il Presidente della Provincia di Pesaro, Palmiro Ucchielli, avrebbe diffuso la notizia di un cambiamento di percorso: non più San Marino, Carpegna e Novafeltria, ma Sant’Angelo in Vado, Borgo Pace, Bocca Trabaria, tutta l’alta Valle del Metauro e poi la lunga discesa verso Cesena.
Pronta la reazione di San Marino.
Ha detto Antonello Bacciocchi, Segretario di Stato al Turismo: ‘non posso crederci…. Mi metterò in moto, voglio vederci chiaro… mi rivolgerò direttamente all’organizzazione del Giro.

Clelio Galassi, Presidente della Federazione Ciclistica Sammarinese ha detto: ‘la mia Federazione non ha coinvolgimenti particolari nel Giro d’Italia… A memoria non ricordo tracciati del Giro mutati dopo la ufficializzazione del percorso se non per eventi naturali straordinari. Prendiamo la proposta di Ucchielli come uno scherzo, non riuscito, di Carnevale.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy