San Marino. “E se il Papa avesse parlato per fermare i don Mangiarotti di tutto il mondo?”

San Marino. “E se il Papa avesse parlato per fermare i don Mangiarotti di tutto il mondo?”

Riceviamo e pubblichiamo l’intervento di Giovanni Giardi dal titolo “E se il Papa avesse parlato per fermare i don Mangiarotti di tutto il mondo?”.

“Pochi giorni fa Mangiarotti era tornato a sostenere le sue tesi tardomedioevali tentando di trovare nelle stupende parole dell’enciclica del Papa una condanna ai tentativi di San Marino di guardare avanti, pur con tanti equivoci, e scriveva: ‘e se il Papa avesse parlato pensando a San Marino?’. In questi giorni è emerso con chiarezza quanto il Papa aveva già detto in merito ai gay, cioè che hanno diritto a una loro vita affettiva e a una famiglia, a un matrimonio civile e che questa relazione deve essere riconosciuta e tutelata dalla legge. Mi viene da pensare: ‘e se il Papa dicendo queste cose avesse pensato a tutti i Mangiarotti integralisti di questo mondo? E adesso il nostro Mangiarotti che ha consumato la sua penna per scrivere strali contro i gay (fino a sostenere che San Marino doveva negare i permessi di soggiorno a stranieri per impedirne le convivenze), cosa ne pensa?”.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy