San Marino. … e tutti ad aspettar la relazione antimafia: l’incertezza della politica. L’Informazione di San Marino

San Marino. … e tutti ad aspettar la relazione antimafia: l’incertezza della politica. L’Informazione di San Marino

Mancano soltanto due settimane alla presentazione delle liste e dei candidati. Infatti il 2 Ottobre è il termine ultimo per depositare in Segreteria Istituzionale lista e candidati, ma sia le coalizioni che la scelta dei candidati non sono ancora definite. Il motivo di un simile incerto scenario parrebbe essere la relazione dell’antimafia che oggi verrà presentata in Consiglio dalla Commissione e sicuramente animerà un forte ed accanito dibattito, che perdurerà nei giorni successivi, tra le varie formazioni politiche. Le elezioni avranno luogo domenica 11 novembre.

 

Antonio Fabbri di L’Informazione di San Marino: Tutto inchiodato. Non sono ancora noti nomi di coalizioni, liste e candidati / Nel 2008 gia’ a inizio settembre patto e riforme e liberta’ avevano presentato apparentamenti e simbolo. Questa volta si registra un ritardo tremendo. Tutti aspettano la relazione antimafia

(…) Le liste dei candidati, quindi, non sono pronte e definitive neppure nella “grande coalizione”. Se si considera, poi, che per presentare le liste queste devono essere sottoscritte da novanta cittadini aventi diritto al voto, il tempo stringe per davvero. Questo mentre dall’altra parte, ad esempio in casa del Partito socialista “senza aggettivi”, non è dato sapere se sia stata risolta la diatriba di nome e simbolo che il nascituro partito ha da subito incontrato con le diffide del Psd. Insomma, a due settimane dall’apertura della campagna elettorale c’è un silenzio imbarazzante su nomi, simboli, coalizioni, candidati. Unico nome e simbolo certo pare essere quello di Rete, movimento che correrà da solo. Nel 2008, e allora si era in ritardo considerato che si trattava della prima volta che si applicava la nuova legge elettorale, coalizioni, nomi, simboli e candidati con tanto di foto, erano stati presentati ben prima dell’apertura della campagna elettorale. (…)

Ascolta il giornale radio di oggi

 

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy