San Marino. Ecco i dettagli dell’operazione anti droga della Polizia Civile

San Marino. Ecco i dettagli dell’operazione anti droga della Polizia Civile

È scaturita da una segnalazione alle forze dell’ordine per la violazione delle misure anticovid l’operazione antidroga condotta nei giorni scorsi dalla Polizia Civile a San Marino.

A divulgare alla stampa i dettagli sono stati questa mattina i vertici del corpo con sede a Murata.
 
L’operazione è iniziata sabato 13 febbraio attorno alle 18.30 con la segnalazione di una festa privata in una casa nella zona di Ponte Mellini a Serravalle. Sul posto è quindi giunta una pattuglia in borghese per controllare e ha trovato all’esterno dell’abitazione una ragazza in stato psicofisico alterato.
 
Questa aspetto ha convinto gli agenti ad un controllo più approfondito della situazione. Si sono quindi identificati ed hanno avuto accesso all’abitazione dove è ben presto emersa la presenza di sostanze stupefacenti. Quindi, grazie anche ad altre pattuglie di supporto, si è proceduto alla identificazione dei presenti e al controllo dell’immobile.
Alla fine è stato trovato e sequestrato più di un chilo di diverse sostanze. Per la precisione 3,5 gr di cocaina, 10,20 gr di hashish e ben 1,100 kg di marijuana in gran parte imbustata sottovuoto. Solo la marijuana da sola sul mercato sarebbe fruttata 10mila euro.
 
Nei guai sono finiti tutti i partecipanti al festino. Si tratta di 7 giovani tra i 20 e 30 anni, tutti sammarinesi. Diversi di loro, hanno spiegato gli agenti, erano già noti alle forze dell’ordine per precedenti specifici o per guida in stato di alterazione psicofisica. 
 
Il proprietario dell’appartamento, T. M. classe 1990, è stato quindi arrestato e tradotto al carcere dei Cappuccini.
 
Nella casa è stato trovato anche denaro in contante non giustificato pari a 2.200 euro oltre che strumenti per il confezionamento della sostanza.
 

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui: paypal.me/libertas20
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy