San Marino. Ecco i primi sette bandi per il distretto culturale: 20 opportunità per le imprese culturali

San Marino. Ecco i primi sette bandi per il distretto culturale: 20 opportunità per le imprese culturali

Passo dopo passo, il distretto culturale ha preso il via

Il progetto di istituire un distretto culturale capace di generare lavoro sul fronte della cultura è nato l’8 aprile 2013 al teatro Titano.

Numerosi sono stati i passi fatti in tale direzione a partire dalla riorganizzazione funzionale degli Istituti Culturali (Musei di Stato, Biblioteca, Archivio e ex Uasc che si trasforma nell’Istituto per le Arti Performative), la riforma dell’Università, l’introduzione di importanti innovazioni nella scuola, l’incentivo alla istituzione di imprese sociali, l’affidamento alle stesse (tramite bando) di spazi pubblici per la valorizzazione del patrimonio culturale.

1° passo: la riorganizzazione degli Istituti Culturali pubblici

Entro dicembre 2014 i quattro Istituti culturali verranno associati in un’unica Unità Operativa diretta in modo funzionale nella gestione delle risorse umane e materiali. La figura del Direttore della U.O. è in corso di selezione attraverso un bando pubblico, approvato dal Consiglio Grande e Generale, cui hanno partecipato 26 laureati. Gli esperti continueranno a garantiranno il rispetto della scientificità della gestione e la specializzazione dei singoli Istituti.

Leggi il comunicato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy