San Marino. Elezioni 2016: si presenta Rinascita Democratica Sammarinese

San Marino. Elezioni 2016: si presenta Rinascita Democratica Sammarinese

In data odierna si è svolta una conferenza Stampa di “RINASCITA DEMOCRATICA SAMMARINESE” presso la ex Casa del Castello di Domagnano.
Nel corso dell’incontro i rappresentanti di “RINASCITA DEMOCRATICA SAMMARINESE” hanno presentato il simbolo del proprio Movimento politico agli operatori dell’informazione sammarinese. Si tratta di mani che si stringono sulle quali si adagia la sagoma del territorio della Repubblica di San Marino, a significare l’impegno di tutto il popolo per la rinascita del Paese, il tutto sovrastato dalla scritta “RINASCITA DEMOCRATICA SAMMARINESE”.
Durante l’incontro con la stampa, e’ stato confermato l’intendimento di correre da soli alle prossime Elezioni con una propria lista di candidati, fuori dalle varie coalizioni che, per le modalità con le quali sono nate, purtroppo non potranno essere portatrici di soluzioni ai problemi che ormai da anni affliggono il nostro Paese e i suoi cittadini.
“RINASCITA DEMOCRATICA SAMMARINESE” si presenta agli elettori con un programma concreto, facilmente comprensibile e, soprattutto, realizzabile, la cui proposta forte è la valorizzazione e il potenziamento della democrazia diretta attraverso un maggior coinvolgimento dei cittadini nelle scelte fondamentali per la nostra Repubblica.
In questo modo probabilmente i sammarinesi, oggi così distanti dalle istituzioni ed in particolare dalla politica, potranno riavvicinarsi con fiducia divenendo più padroni del proprio destino.
E’ per San Marino questa una politica nuova, che delinea una strada maestra anche per il futuro e che davvero segna la più assoluta discontinuità con il passato andando ben oltre la semplice e sterile protesta.
“RINASCITA DEMOCRATICA SAMMARINESE” lancia dunque una sfida che può apparire difficile e temeraria, viste anche le forze in campo, ma nella convinzione di aprire, scavalcando i rituali dell’attuale sistema un doveroso dialogo diretto con i cittadini che può iniziare fin dal giorno successivo alla celebrazione delle elezioni attivando e migliorando tutti gli strumenti di democrazia diretta, Istituto del Referendum in testa.
“RINASCITA DEMOCRATICA SAMMARINESE” inizia oggi una battaglia difficile ma di prospettiva vincente per San Marino e per i Sammarinesi.
San Marino 30 settembre 2016 LUFFICIO STAMPA R.D.S.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy