San Marino. ‘Entusiasmo’ parola chiave della Campagna Elettorale del PDCS

San Marino. ‘Entusiasmo’ parola chiave della Campagna Elettorale del PDCS

“Entusiasmo”, questa la parola chiave dell’apertura della Campagna Elettorale del PDCS
Il Segretario del PDCS Marco Gatti: “Sviluppo e lavoro gli obiettivi della prossima legislatura.

San Marino, 26 ottobre 2016 – “Abbiamo il dovere di vincere le elezioni, fare un buon risultato è un obbligo”, le parole utilizzate dal Segretario del Partito Democratico Cristiano Sammarinese Marco Gatti per concludere la serata di ieri, 25 ottobre, al Palace Hotel di Serravalle davanti a un folto pubblico. “In questi anni – ha spiegato Gatti – abbiamo lavorato sul recupero di immagine e l’uscita dalla crisi, ora i nuovi obiettivi sono sviluppo e lavoro. Siamo sicuri di poter tirare un saldo positivo di quello che faremo, l’importante è lavorare insieme, essere squadra”.

Il senso della squadra è stato dato ieri dalla passerella dei 43 candidati della lista del PDCS e dalla splendida foto di gruppo finale sul palco. Ma la serata ha riservato anche altri spunti ed emozioni.

Sono intervenuti all’inizio tre personalità-simbolo del partito: Edda Ceccoli ha raccontato gli anni del suo impegno diretto e della Reggenza, con emozionanti incontri fra cui quello con san Giovanni Paolo II, Antonio Ceccoli, Presidente e memoria storica del Partito, ha invitato la DC a riprendere la sua identità di sempre, il suo essere “il punto di riferimento di tutto il Paese” e Alice Mina, un volto giovane nel solco della tradizione, ha detto che San Marino deve essere “un luogo di opportunità”, ed ha poi lanciato la presentazione dei candidati: “forza, San Marino ha bisogno di noi”.

In seguito anche altri ospiti della società civile – Marina Corsi, Sabina Bagagli, Marco Meloni – hanno rappresentato il punto di vista delle professioni, del volontariato, dell’impresa.

Il conduttore Giancarlo Perego ha chiesto a ognuno degli ospiti di scegliere tre parole che rappresentino al meglio il partito, la vita e il Paese. Ne è emerso un quadro suggestivo, sul quale la politica deve riflettere facendo propri e attualizzando nella pratica i valori della “base” e dei sostenitori. Queste le parole raccolte e proiettate sullo schermo: Coerenza, semplicità, maternità. Ascolto, squadra, fare rete. Responsabilità, lealtà, rispetto. Ed ancora: amore, passione, pienezza, gratitudine. Rispetto, entusiasmo, ordine. Obiettivi, impegno perseveranza.

Emozionanti e coinvolgenti gli interventi musicali di Sarah Jane Ghiotti, voce potente ed elegante accompagnata al pianoforte da Simone Migani: in particolare nell’esecuzione dell’inno nazionale, seguìto in piedi da tutti partecipanti i presenti in sala.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy