San Marino. Erba Vita, Bruno e Christian Bollini: ‘Solo le banche decidono sulle sorti dell’azienda’. La Serenissima

San Marino. Erba Vita, Bruno e Christian Bollini: ‘Solo le banche decidono sulle sorti dell’azienda’. La Serenissima

La Serenissima: Erba Vita, i Bollini rispondono a lavoratori e sindacati: “Il destino dell’azienda è nelle mani delle banche”

Bruno Bernard Bollini e Christian Bollini, entrambi proprietari di Erba Vita, rispondono in una lettera diffusa dal loro studio legale ai propri dipendenti, che l’altro ieri hanno scioperato a sorpresa davanti all’azienda del Castello di Chiesanuova, e ai sindacati, che vogliono mettere in atto ulteriori iniziative di protesta. “Ad oggi amministratore unico di Erba Vita Spa è il signor Brandolini Roberto che è stato indicato dal ceto bancario e ha tutti i poteri di ordinaria e straordinaria amministrazione della società” dichiarano Bruno Bernard e Christian Bollini che si sono limitati ad accettare la persona sopra citata.

Le azioni della società Erba Vita Spa, fin dallo scorso 6 ottobre, sono state “affidate a un custode giudiziario nella persona del Massimo Albertini con il compito di mantenerle nell’interesse del ceto bancario e dei creditori tutti. Tale nomina è stata voluta e perseguita dalla Banca di San Marino”. Contemporaneamente il ceto bancario ha “revocato tutti gli affidamenti concessi ad Erba Vita Spa, mettendo così in gravissima difficoltà l’azienda stessa”. Bruno Bernard e Chri-stian Bollini precisano, sempre nella stessa missiva, che “non hanno più alcun potere gestorio e/o decisionale nel Gruppo Erba Vita” ed esprimono forte preoccupazione “per le sorti dell’azienda di famiglia e dei suoi dipendenti, ma purtroppo, solo il ceto bancario oggi può decidere le sorti dell’azienda”. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy