San Marino. Eron rinnova … il Nuovo di Dogana

San Marino. Eron rinnova … il Nuovo di Dogana

Manuel Spadazzi di Il Resto del Carlino San Marino: Il noto artista al lavoro per realizzare la maxi opera sulla facciata dell’edificio  /  L’arte di Eron rende Nuovo… il teatro di Dogana / Voluto dal governo. La realizzazione del murale affidata direttamente dal Congresso di Stato

Ancora  non vuole svelarne il nome. Ma l’opera, nonostante sia in corso di realizzazione, già parla praticamente da sola. L’arte di Eron, protagonista tre anni fa della mostra personale Blending sul Titano (promossa dalla Fondazione Carisp), da qualche giorno abbellisce anche la parete del Teatro Nuovo di San Marino.

L’opera  è stata affidata all’artista riminese direttamente dal governo, attraverso l’Ufficio filatelico e numismatico. Eron (al secolo Davide Salvadei) è al lavoro da alcuni giorni per dipingere il grande murale sulla facciata del teatro di Dogana. Nell’opera è ritratta una bambina impegnata a leggere un libro, attorniata da due colombe. Un’opera di notevoli dimensioni, alta oltre quattro metri, che si staglia lungo la parete del teatro. «Questa immagine – come anticipa lo stesso Eron – vuole esprimere l’idea di come la cultura, intesa come arte, teatro, cinema e letteratura, possa rendere concreti e reali i concetti di pace e libertà».

L’opera del noto writer fa parte della sua nuova serie di lavori, ribattezzata dall’artista Soul of the Wall. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy