San Marino. Fake news sulla chiusura della Giochi del Titano. Governo e giornalista smentiscono e annunciano vie legali

San Marino. Fake news sulla chiusura della Giochi del Titano. Governo e giornalista smentiscono e annunciano vie legali

Ha destato scalpore in queste ore un finto stralcio di giornale, che riporta la firma del giornalista sammarinese Antonio Fabbri, riguardante presunte voci di chiusura imminente della Giochi del Titano.

Un’indiscrezione priva di fondamento, con la stessa Segreteria di Stato per le Finanze intervenuta per smentire “a nome e per conto dell’intero Governo della Repubblica di San Marino, la notizia diffusa martedì scorso secondo la quale la Giochi del Titano Spa sarebbe prossima a chiusura.
Nessun incontro del Consiglio Grande e Generale a porte chiuse con votazione segreta per deliberare la chiusura della società ha mai avuto luogo. L’esecutivo prende pertanto le distanze dai contenuti falsi ed evidentemente generati per fini speculativi contenuti nell’articolo.
A supportare la falsità della notizia anche l’estraneità ai fatti del presunto autore del pezzo, il giornalista Antonio Fabbri che smentisce la paternità dell’articolo“.

Lo stesso Antonio Fabbri si è detto estraneo all’articolo, il quale è stato associato in maniera strumentale al suo nome. “In relazione all’articolo circolato a firma “Antonio Fabbri” relativo a vicende che interesserebbero la Giochi del Titano, comunico che si tratta di un fake e pertanto per quanto mi riguarda ne disconosco categoricamente la paternità.
Ringrazio la Segreteria alle Finanze per avermi informato circa il falso articolo in circolazione.
Ho già dato mandato ai miei legali di presentare un esposto alla competente autorità a mia tutela e della testata per la quale lavoro”. 

Ecco come è stato diffuso l’articolo farlocco

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy