San Marino agli incontri dello Spring Meetings del Fmi, Gatti: “Nessun viaggio, tutti gli incontri saranno da remoto in videoconferenza”

San Marino agli incontri dello Spring Meetings del Fmi, Gatti: “Nessun viaggio, tutti gli incontri saranno da remoto in videoconferenza”

“La partecipazione della delegazione mista formata da Segretari di Stato, Banca Centrale e tecnici di dipartimento ad un evento prestigioso come gli Spring Meetings del Fondo Monetario Internazionale è determinante per la programmazione economica di un Paese e lo è ancor di più in questo complicato momento internazionale”.

La Segreteria di Stato alle Finanze commenta così la partecipazione del Titano all’incontro annuale del Fmi in corso in questi giorni a Washington.

Partecipazione che avverrà da remoto e in video conferenza con una folta delegazione di 17 esponenti tra Segretari di Stato, membri degli staff di Dipartimenti e vertici di Banca centrale.

“All’ordine del giorno dei numerosi incontri previsti – scrive Gatti – vi sono temi di assoluto interesse quali l’emergenza sanitaria, temi macroeconomici a seguito del conflitto Russia-Ucraina, l’aumento dei costi delle materie prime e dell’energia oltre ad una serie di appuntamenti tecnici dedicati al mondo della finanza”.

La Segreteria inoltre ha inteso smentire quanto emerso sulla stampa questa mattina in merito alla partecipazione dei rappresentanti del Titano in presenza. 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy