San Marino. Fams: dichiarazioni di Stefano Valli non rispondono a verita’

San Marino. Fams: dichiarazioni di Stefano Valli non rispondono a verita’

Comunicato FAMS in risposta  al comunicato del Team Zerocinque Motorsport.

Leggiamo con stupore il comunicato stampa della Zerocinque Motorsport e in
particolare le dichiarazioni di Stefano Valli riportate sulla stampa sammarinese e
facciamo fatica a capirne il senso. AI di là del dispiacere per una polemica sterile e inutile, rimaniamo sconcertati dalle sue dichiarazioni che, anzitutto, ci preme sottolineare, non rispondono alla verità. Stefano Valli, come tutti i licenziati Fams, nessuno escluso, era stato invitato alle nostre Premiazioni, ma lo stesso, in occasione del ritiro della sua licenza personale 2016 a fine gennaio, aveva già comunicato alla nostra segreteria la sua assenza in quanto non sarebbe stato presente a San Marino perché avrebbe sfruttato la festa di Sant’Agata per prendersi qualche giorno di vacanza.


Ma c’è di più. A novembre la segreteria della Fams ha chiesto a tutti i piloti della
Federazione di comunicare le partecipazioni e i risultati conseguiti nella stagione 2015. Da Stefano Valli non abbiamo ricevuto nessuna risposta. Questa è la realtà dei fatti e quindi stupisce che sia stato posto l’accento su una vicenda che sembra solo  creata ad arte per alzare un velo di polemica, da parte di chi, negli ultimi anni, seppur invitato più volte, non ha mai partecipato alle nostre premiazioni. Quest’anno la Fams ha premiato tutti i campioni assoluti: se Stefano Valli fosse stato presente nessuno gli avrebbe tolto un riconoscimento.


Siamo orgogliosi di tutti i nostri piloti anche se preme sottolineare che il team Zerocinque non è titolare di licenza Fams. Spiace constatare che si sia voluto evidenziare un episodio distorcendo il reale andamento
delle cose.


Ufficio di Segreteria FAMS

[c. s. ]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy