San Marino. FAMS: visita agli stabilimenti Ferrari a Maranello degli Ufficiali di Gara FAMS San Marino

San Marino. FAMS: visita agli stabilimenti Ferrari a Maranello degli Ufficiali di Gara FAMS San Marino

Un servizio speciale per il Gruppo degli Ufficiali di Gara FAMS (GUG), agli stabilimenti della Ferrari di Maranello.

 

Accompagnati dal neo Presidente Zonzini Giovanni, i GUG hanno varcato lo storico cancello degli stabilimenti Ferrari di Maranello per partecipare ad una visita guidata alla linea produttiva delle Ferrari 8 cilindri. Gli Ufficiali di Gara hanno potuto così ammirare come nasce una Ferrari di serie dal telaio verniciato fino alla sosta di collaudo finale. 

Dopo le auto di serie gli Ufficiali di Gara sono stati accompagnati nel reparto corse (purtroppo il reparto corse F1 è bandito in questo periodo precedente alla stagione agonistica) clienti.

Infatti, l’esclusività Ferrari si manifesta all’ennesima potenza proprio nel dare la possibilità a pochi fortunati  di potere acquistare 2 vetture di formula 1 delle stagioni  precedenti (per l’esattezza 2 stagioni precedenti a quella in corso). Vetture di formula 1 che la Ferrari custodisce e mette a disposizione il proprio team clienti per dare la possibilità ai loro clienti di poterle guidare e provare le stesse sensazioni di Alonso e Massa.

La Ferrari costruisce anche la F599XXX, una vettura a ruote coperte dal costo di oltre un mln di euro molto simile ad un auto di serie, ma in realtà non omologata per la circolazione stradale. Un’auto da corsa con il team clienti a disposizione per la clientela più elitaria e far vivere il vero sogno Ferrari a pochi fortunati.

Immancabile poi la visita al museo Ferrari dove sono custoditi numerosi cimeli che hanno segnato la storia del marchio più glorioso del mondo e altrettanto immancabile il pranzo allo storico ristorante il Cavallino, dove sono state scritte intere pagine di storia di questo marchio.

“a nome del GUG è una grande soddisfazione potere essere qui dopo un lungo lavoro per realizzare questo progetto al quale occorre ringraziare Giovanni Zonzini per quello che ha fatto” dichiara il presidente degli Ufficiali di Gara (appena riconfermato) Roberto Giulianelli al quale gli ha fatto eco il presidente FAMS Giovanni Zonzini “si è realizzato un sogno nato per scherzo tanto tempo fa quando ancora nemmeno immaginavo di diventare presidente di questa federazione”.

Dopo una giornata ludica per gli Ufficiali di Gara inizia una lunga stagione di gare automobilistiche a partire dal rally Valtiberina svoltosi nell’ultimo week end per poi trasferirsi ad Arezzo Domenica prossima all’Historic Rally e soprattutto la massiccia partecipazione al 39° circuito Rally, primo appuntamento sammarinese organizzato dalla Scuderia San Marino.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy